Tempo di lettura: 1min

Azionario sì, ma con prudenza

11/27/2013 | Alessandro Chiatto

La view per il 2014 di Settimio Stigliano, gestore del fondo Arca Azioni Italia di Arca SGR, quarto nella classifica di Citywire tra i sei gestori dei fondi d'elite che hanno ottenuto un rating elevato ogni mese negli ultimi cinque anni, rilasciata ad AdvisorOnline.it


Occhi puntati ancora sull'azionario, ma con prudenza. E' la view per il 2014 di Settimio Stigliano (nella foto), gestore del fondo Arca Azioni Italia di Arca SGR, e unico italiano nominato da Citywire tra i sei gestori di fondi d'elite che hanno ottenuto un rating elevato ogni mese negli ultimi cinque anni, rilasciata ad AdvisorOnline.it.

 

"Nonostante il rialzo del mercato azionario, la view è moderatamente positiva, perché riteniamo che questa asset class sia ancora da preferire e non ancora sopravvalutata. Perché moderatamente? Bisogna essere molto prudenti per il 2014, il portafoglio deve essere il più diversificato possibile, dato che il mercato sarà molto più selettivo rispetto al passato".

 

"I titoli sui quali teniamo alta la nostra esposizione saranno caratterizzati da utili anche per quanto il 2014. Per quel che concerne l'azionario italiano, esso non presenta più gli sconti di qualche anno fa, ma gli utili resteranno interessanti. Nel breve periodo, la redditivà resta molto buona, ma anche per quanto riguarda il lungo periodo, nel 2014 con la ripresa economica ci sarà una crescita degli utili e della redditività delle aziende". 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?