Tempo di lettura: 1min

London Stock Exchange, utile a 144 milioni di euro

11/16/2012

Continuiamo ad adattarci a un contesto regolamentare che cambia e a condizioni di mercato che restano difficili in certe attività", ha commentato il numero uno del gruppo, Xavier Rolet


Il London Stock Exchange (Lse), proprietario della Borsa di Londra e Milano, ha chiuso il primo semestre 2012, terminato a fine settembre, con un utile netto stabile a 116 milioni di sterline (144 milioni di euro).

 

"Continuiamo ad adattarci a un contesto regolamentare che cambia e a condizioni di mercato che restano difficili in certe attivita'", ha commentato il numero uno del gruppo, Xavier Rolet, aggiungendo: "Restiamo ben posizionati per beneficiare dei miglioramenti del mercato e delle opportunita' offerte dai cambiamenti del settore".

 

Il giro d'affari è salito del 7% a 349,8 milioni di sterline, grazie ai servizi di informazione e all'acquisizione della totalità delle società degli indici finanziari, effettuata alla fine dell'anno scorso.

Nel dicembre 2011, infatti, Lse ha rilevato da Pearson, per 450 milioni di sterline, il 50% che ancora non deteneva del Ftse International. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?