Tempo di lettura: 1min

Eurobond, sempre più alto il muro di Berlino

7/4/2012

Prosegue l'opposizione della Germania all'introduzione degli eurobond anche con il ministro degli esteri tedesco, Guido Westerwelle, che non lascia speranze nenache per il futuro.


La Germania contraria agli Eurobond anche per il futuro.

Lo ha affermato il ministro degli esteri tedesco, Guido Westerwelle, in un'intervista concessa al quotidiano La Stampa.

 

Il motivo

Westerwelle (nella foto) ha poi sottolineato che "una mutualizzazione dei debiti in Europa sarebbe un fondamentale errore di costruzione, che metterebbe a rischio l'idea europea. Per questo non rappresenta un obiettivo per la Germania, neanche per il lungo periodo".


 
Rispondendo poi alla domanda se la Germania fosse uscita sconfitta dal vertice Ue di Bruxelles, il ministro ha detto che "l'Europa tutta vince se si lascia alle spalle la crisi del debito in modo durevole. Questo obiettivo non si raggiunge però dall'oggi al domani. Stiamo facendo dei passi avanti che ci porteranno, con tenacia, a raggiungere il nostro obiettivo. Solidità nelle finanze pubbliche, crescita attraverso la competitività e solidarietà con i nostri partner: è questa la nostra strategia. La crescita non si ottiene con nuovi debiti, ma la si guadagna facendo riforme per una maggiore competitivita'".
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?