Tempo di lettura: 1min
3/5/2024 | Daniele Barzaghi
Daniel Loughney (nella foto) è il nuovo responsabile per il reddito fisso di Mediolanum International Funds, la piattaforma europea di gestione patrimoniale del gruppo Mediolanum.
Basato a Dublino, Loughney guiderà un team in crescita di professionisti degli investimenti e sarà responsabile delle strategie Fixed Income gestite internamente. Contribuirà attivamente anche alla definizione della visione macro dell'Investment Committee, alla base delle decisioni di allocazione strategica e tattica di tutti i fondi, incluse le strategie multimanager.
Il professionista vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore, dopo aver lavorato per i principali gestori patrimoniali internazionali, tra i quali di AllianceBernstein come Senior vice president per oltre dieci anni, e più di recente come Senior fixed income portfolio manager di Border to Coast Pension Group.
Riporterà a Brian O'Reilly, Head of Market Strategy, e lavorerà a stretto contatto con Christophe Jaubert, Chief Investment Officer di MIFL. Loughney succede a Charles Diebel che resterà, in qualità di consulente.
“Ritengo che i costanti investimenti di Mediolanum in talenti e tecnologia, la sua variegata gamma di prodotti e il suo forte orientamento al cliente determineranno la crescita e il successo futuro e sono anche le ragioni principali che hanno portato alla mia decisione di entrare a far parte di questo gruppo” ha commentato il gestore spiegando la propria scelta.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie