Tempo di lettura: 2min
1/16/2024 | Redazione Advisor
Per rafforzare le competenze nella distribuzione di soluzioni di investimento in Europa e in Asia, M&G Investments annuncia oggi la nomina di due figure senior nel proprio team di Global Distribution. I nuovi ingressi avranno un ruolo fondamentale nell’ampliare l’accesso degli investitori ai mercati pubblici e, in misura crescente, a quelli privati. In M&G dal 15 gennaio, Martin Herbon (in foto) è il nuovo Head of Global Banks. Basato a Londra, riporterà a Neal Brooks, Global Head of Product & Distribution di M&G.
Con oltre 20 anni di esperienza internazionale nei servizi finanziari, Martin sarà responsabile della gestione delle relazioni di M&G con le istituzioni finanziarie globali. Insieme al suo team lavorerà al fianco di Ignacio Rodriguez, Head of Americas and US Global Banks, e ai team di distribuzione asiatici sotto la guida di Amy Cho, per allineare ed espandere le partnership di M&G in tutti i mercati internazionali, concentrandosi su collaborazioni strategiche di lungo termine con i principali partner distributivi.
Otto Donner è stato promosso Head for the Nordics. La sua nomina riflette il forte contributo dato dal manager al rafforzamento della presenza di M&G in Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia, una delle aree chiave in Europa per gli investitori istituzionali con 4 miliardi di euro di asset in gestione. Facendo leva su questo successo, Otto contribuirà a consolidare le relazioni con compagnie assicurative, fondi pensione e gli altri clienti istituzionali nella regione. Entrato in M&G nel 2020, Otto è basato a Stoccolma e continuerà a riportare a Robert Heaney, Head of Institutional Distribution, EMEA.
Neal Brooks, Global Head of Product & Distribution di M&G, ha così commentato: “Nel corso dell'ultimo anno abbiamo investito e migliorato le nostre capacità distributive per poter essere nella posizione migliore per fornire ai nostri clienti un servizio eccellente e sostenere la crescita della nostra piattaforma di investimento. Martin e Otto vantano una vasta esperienza e solide relazioni nelle rispettive aree di competenza e una profonda comprensione delle sfide che i nostri clienti devono affrontare. Sono lieto di dare il benvenuto a Martin e Otto, mentre continuiamo ad accrescere la nostra presenza e migliorare il servizio i clienti”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie