Tempo di lettura: 2min

Vontobel, nuovo responsabile della fixed income boutique

1/16/2024

Andrew Jackson è stato head of fixed income di Credit Suisse AM e ha ricoperto altre posizioni chiave, tra cui head of fixed income and multi asset di Federated Hermes International


Andrew Jackson entrerà a far parte di Vontobel come responsabile della Fixed Income Boutique dell'azienda il 22 gennaio 2024. Subentra a Simon Lue-Fong, che si ritira dopo 30 anni di carriera nel settore degli investimenti.

Andrew Jackson vanta oltre 20 anni di esperienza come investitore obbligazionario, occupandosi della gestione di asset in tutta la gamma del reddito fisso, comprese le obbligazioni societarie, l'high yield e il credito privato. In precedenza è stato Head of Fixed Income presso Credit Suisse Asset Management e ha ricoperto altre posizioni chiave, tra cui Head of Fixed Income and Multi Asset presso Federated Hermes International e Chief Investment Officer per Cairn Capital, una boutique specializzata nel reddito fisso.

"Sono lieta di dare il benvenuto ad Andrew in Vontobel. Con oltre vent'anni di esperienza negli investimenti a reddito fisso, Andrew porta con sé un bagaglio di competenze che abbraccia l'intero spettro delle sub-asset class obbligazionarie e contribuirà a guidare la boutique nel nuovo contesto d'investimento", ha dichiarato Christel Rendu de Lint, Co-CEO e Head of Investments di Vontobel.
"La nostra Fixed Income Boutique rappresenta un pilastro fondamentale delle competenze di investimento di Vontobel e continuerà a svilupparsi ulteriormente a beneficio dei nostri clienti. Desidero ringraziare Simon per il suo impegno in Vontobel e gli auguro il meglio per il suo pensionamento".

"Sono lieto di entrare a far parte della solida cultura di Vontobel, focalizzata sugli investimenti e sui clienti. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con i miei nuovi colleghi in quello che si preannuncia un momento positivo per l'asset class del reddito fisso", aggiunge Andrew Jackson, Head of Fixed Income.

Con 18 miliardi di franchi svizzeri in gestione, la Fixed Income Boutique di Vontobel è stata fondata più di 35 anni fa ed è cresciuta fino a contare 39 professionisti degli investimenti con sede a Zurigo, New York, Miami e Hong Kong. La sua offerta comprende obbligazioni societarie, dei mercati emergenti, globali e svizzere, nonché soluzioni di investimento su misura in obbligazioni svizzere e globali. La boutique è uno dei due specialisti del reddito fisso di Vontobel e offre agli investitori una serie di strategie di investimento obbligazionarie gestite attivamente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?