Tempo di lettura: 1min

Risparmio gestito: Julius Baer mette gli occhi su Efg

5/28/2024 | Redazione ADVISOR

Non è la prima volta che i due tentano di dialogare per una possibile m&a.


L'industria del gestito non può far altro che consolidarsi. Il tema del consolidamento è uno degli temi chiave per l'asset management industry e ogni anno assistiamo a nuove m&a. 

In tale contesto si inserisce la notizia che Julius Baer starebbe valutando l'offerta sulla concorrente Efg, a livello preliminare. Così come riportato sui principali media, che riportano un'indiscrezione di Bloomberg, Julius Bär avrebbe messo nel mirino Efg International e sarebbe pronta a effettuare un'offerta nei confronti della concorrente. 

L'ipotesi comunque non rappresenta una novità assoluta. Sembrerebbe infatti secondo quanto riportato da Reuters, che tra i due grippi ci fosse già stato un primo avvicinamento nei mesi scorsi, con trattative per un eventuale passaggio di quote che sono state però successivamente interrotte, seppure non ne sono chiari i motivi di tale interruzione. 

Guardando ai numeri possiamo riportare che Efg capitalizza 3,8 miliardi di franchi, poco più di un terzo rispetto agli 11,5 miliardi di franchi di Julius Bär. A livello di masse gestite Efg International dispone di 124,2 miliardi alla fine del 2023 contro i 471 miliardi di Julius Bär.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?