Tempo di lettura: 1min

Albo Unico della Consulenza fuori dal Dl Competitività

6/25/2014

La lunga attesa dei consulenti finanziari indipendenti, che ormai da 14 anni aspettano di essere "regolarizzati" e "istituzionalizzati" e il passaggio delle funzioni di vigilanza all'APF non finiscono in Gazzetta Ufficiale.


Fumata nera per l'Albo Unico della Consulenza Finanziaria. La lunga attesa dei consulenti finanziari indipendenti, che ormai da 14 anni aspettano di essere "regolarizzati" e "istituzionalizzati" e il passaggio delle funzioni di vigilanza dalla Consob all'Organismo per la tenuta dell'Albo dei Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari) (APF), annunciato ricordiamolo circa un anno fa nel corso di un convegno Assoreti dalla stessa Consob e dal Mef, sono stati cancellati dal decreto sulla competitività e non sono finiti nel testo definitivo pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale. 

 

Ma l'Albo Unico e la vigilanza su pf, consulenti e società di consulenza non sono le uniche vittime di questo passaggio finale. Dal decreto finito in Gazzetta è scomparsa anche la proroga dei fondi immobiliari in scadenza e i rischi per gli investitori tornano ad essere elevati. 

 

Le speranze non sono ancora svanite del tutto e potrebbero esserci dei colpi di coda positivi, ma il risparmio gestito finisce un'altra volta nella lista delle vittime e non dei vincitori.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?