Tempo di lettura: 3min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), è boom di iscrizioni. Grazie alle banche

2/7/2013 | Francesco D'Arco

Tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 sono giunte all'APF oltre 3.000 richieste. Un boom giustificato, in parte, dal continuo flusso di professionisti provenienti dal mondo dei bancari.


 

L'attività del consulente finanziario (ex-promotore finanziario) torna di moda. A confermarlo i dati relativi al numero di iscritti alla prima sessione dell'esame di abilitazione alla professione. Secondo quanto risulta ad Advisoronline sono oltre 1.500 gli aspiranti consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che hanno chiesto di partecipare alle prove d'esame che tra il 5 marzo e il 18 aprile 2013 si terranno nelle città di Roma, Bologna, Napoli, Palermo, Venezia e Milano. 

 

Dati alla mano si tratta di circa 500 professionisti in più rispetto ai 969 aspiranti pf iscritti alla prima sessione del 2012. Numeri che dimostrano un crescente interesse verso l'attività dal momento che, solitamente, la prima sessione dell'anno è quella con meno richieste. Non solo. Se sommati ai 1.765 iscritti alla terza sessione d'esame del 2012 si registra un vero e proprio boom di iscrizioni: oltre 3.000 richieste in soli cinque mesi. Un boom che, secondo le informazioni fornite ad Advisoronline da alcuni dei principali intermediari, in parte è giustificato dal continuo flusso proveniente dal mondo dei bancari. 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

SEGUI LO SPECIALE SUI COMPETITOR DEI CONSULENTI FINANZIARI (EX-PROMOTORI FINANZIARI)

L'aumento di richieste di iscrizioni all'albo dei pf da parte dei bancari non è l'unico rischio per i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Nell'arena della consulenza finanziaria si preparano a scendere in campo anche nuovi rivali: su tutti i commercialisti. Come? Creando una banca ad hoc. Tutti i dettagli sulle strategie dei "nuovi competitor" dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) è disponibile in uno speciale di AdvisorProfessional:

 

Consulenza, la nuova minaccia sono i commercialisti

Consulenza e gestioni nel mirino dell'IVA

I consulenti finanziari in Europa

Nafop la battaglia per l'albo dei consulenti

La valorizzazione dell’attività del pf: un tema di ruolo

Quali tra questi soggetti consideri più pericolosi per la tua attività?

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?