Marco Ferrari, national recruiting manager della rete dei consulenti di Banca Widiba, spiega che “il cambiamento non è mai facile, ma può essere l'occasione per crescere e realizzare i propri sogni”
Le persone che hanno successo nella professione sono i leader carismatici naturali, che sono pochissimi, e quelli che si fidano di chi ha più esperienza, cercano i feedback
Per Francesco Sanpaolesi, regional manager delle Marche di Fideuram ISPB, sono “trasparenza, lealtà, capacità di ascolto, flessibilità e organizzazione”
Federico Battan, manager per le province di Trento e Bolzano di Banca Mediolanum: “Vuol dire avere un ampio bagaglio di competenze tecniche, assumersi continuamente responsabilità e…"
Mattia Bottalico, area manager di Banca Widiba, sottolinea come lavorare in team “insegni anche importanti valori come la fiducia, la responsabilità e la solidarietà, rendendo le persone più resilienti e capaci di affrontare le difficoltà insieme”
Il regional manager Marco Selleri: “Un gruppo selezionato di clienti privilegiati ha avuto l'opportunità unica di immergersi nell'universo esclusivo della scuderia”
In molti gruppi di consulenti vengono organizzate riunioni commerciali per dimostrare in maniera ragionieristica che il cliente, pagando la fee di consulenza, alla fine spende di meno.
La partnership punta a sensibilizzare i risparmiatori sull'importanza della pianificazione finanziaria certificata per la sicurezza economica a lungo termine delle famiglie
Il family banker d Banca Mediolanum Marino Silvi: "Il cambiamento di mentalità da una struttura tradizionale ad un approccio più imprenditoriale è stato il primo ostacolo ma anche la migliore opportunità per affermarmi"
I bancari italiani sono disponibili a valutare la professione di advisor ma sono davvero pochi quelli che oggi hanno l'audacia di fare il passaggio. Molto meno che in passato.
Paolo Martini, ceo di Azimut Holding: “Rafforzare la fiducia degli eredi e costruire un patto intergenerazionale sono i due punti di partenza per non disperdere la ricchezza ma anzi attrarre gli investitori del futuro”
Secondo l’edizione primaverile dell’Osservatorio Anima 2024, chi investe è generalmente soddisfatto, ma realista in fatto di rendimenti attesi
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie