Tempo di lettura: 1min

Cripto, FTX pagherà ai clienti 12,7 miliardi di danni

8/9/2024 | Daniele Barzaghi

"Ha attratto clienti promettendo un'illusione di sicurezza, per poi appropriarsi indebitamente dei depositi per effettuare investimenti rischiosi” dichiara la commissione CFTC


FTX, la fallita piattaforma di scambio di criptovalute, dovrà pagar ai propri clienti 12,7 miliardi di dollari di danni secondo quanto stabilito dalla Giustizia americana e annunciato dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC).

“FTX ha attratto clienti promettendo un'illusione di sicurezza, per poi appropriarsi indebitamente dei depositi per effettuare investimenti rischiosi” ha dichiarato Rostin Behnam, presidente della commissione CFTC.

La società fondata da Sam Bankman-Fried (in foto. Condannato a 25 anni di carcer per aver sottratto 8 miliardi di dollari ai clienti, ndr) si è impegnata a una liquidazione fallimentare per rimborsare al 100% i clienti i cui depositi sono stati bloccati durante il crack societario a fine 2022. 

La causa legale del Governo statunitense non ridurrà pertanto i fondi disponibili per i clienti.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?