Tempo di lettura: 1min

Binance supera i 200 milioni di utenti. Inizia la fase gli early adopters

6/11/2024 | Daniele Barzaghi

Oggi investono in Bitcoin e compagni circa 500 milioni di persone. Gli Stati Uniti pesano “soltanto” il 10%.


Binance, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo, ha superato i 200 milioni di utenti registrati nel mondo. Dato rimarchevole se si considera che oggi investano in Bitcoin e compagni circa 500 milioni di persone (gli Stati Uniti pesano “soltanto” il 10%)

L'industria crypto è passata dall'era degli "early adopters" a quella della “early majority”, come ha dichiarato recentemente Richard Teng (in foto), a.d. dell'exchange, ricordando come siano stati necessari soltanto 26 mesi per passare dai 100 ai 200 milioni di fruitori.

“Questo risultato è la dimostrazione della fiducia che la crypto community e gli operatori del settore continuano ad avere nell'ecosistema di Binance” ha dichiarato in una recente e-mail inviata agli iscritti. “Questo traguardo è anche un segno di crescita robusta e di maturità per il settore cripto in generale”.

“La nostra attenzione rimane focalizzata sulla promozione di iniziative che favoriscano l'inclusione finanziaria e l'innovazione” ha aggiunto, dichiarando ora di puntare al miliardo di utenti: per raggiungere tale traguardo sarà necessario raddoppiare l'attuale numero di possessori di criptovalute, coinvolgendo una persona su otto nel mondo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?