Tempo di lettura: 1min

Fondo Alpha, scende in campo la Consob

9/7/2012 | Italo Marchesi

La proroga per altri 15 anni, rispetto alla scadenza del 2015, del fondo gestito da Idea Fimit non piace agli uomini di Giuseppe Vegas.


La proroga per altri 15 anni, rispetto alla scadenza del 2015, del fondo Alpha gestito da Idea Fimit non piace alla Consob. In seguito ad alcuni esposti giunti presso l'autorità di vigilanza, la commissione ha aperto un fascicolo sulla vicenda e, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, avrebbe già invitao un alettera a Idea Fimit con alucni rilievi per i quali si attende una risposta. 

La reazione della SGR è stata immediata e già nelal giornata di ieri si è tentuo un Cda per valutare le risposte da inviare alla commissione presieduta da Giuseppe Vegas. Il nodo della questione? La scelta di bloccare gli investimenti del fondo Alpha per altri 15 anni. I risparmiatori che ormai erano convinti di riscuotere i propri soldi con gli interessi nel giro di 2 anni e mezzo ora dovrebbero attendere, invece, fino al 2030.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?