Tempo di lettura: 2min

I fondi di Eurizon e di Intesa approdano in Albania

9/21/2023 | Redazione Advisor

Alessandro D'Oria, ceo di Intesa Sanpaolo Bank Albania: "La possibilità di offrire una soluzione all'avanguardia non è solo un grande passo per la banca ma anche un passo fondamentale per l'investitore albanese”


Intesa ed Eurizon sono i primi ad offrire accesso diretto ai fondi UE in Albania. Come si legge nella nota diffusa dall’istituto, Intesa Sanpaolo Bank Albania, che fa parte della Divisione Banche Sussidiarie Internazionali (ISBD) di Intesa Sanpaolo, ed Eurizon Capital S.A., la controllata di Eurizon Capital SGR, sono le prime entità a ricevere dall'Autorità di Vigilanza Finanziaria albanese la licenza per offrire ai cittadini locali l'accesso diretto agli investimenti collettivi nell'UE.  

Intesa Sanpaolo Bank Albania è autorizzata dall'Autorità di vigilanza finanziaria albanese ad agire come intermediario nella commercializzazione di azioni e quote di organismi esteri di investimento collettivo in Albania, offrendo selezionati OICVM lussemburghesi emessi da Eurizon Capital S.A. L'Autorità di vigilanza finanziaria albanese ha inoltre approvato il riconoscimento della società di gestione Eurizon Capital S.A. e di alcuni dei suoi fondi di investimento. Intesa Sanpaolo Bank Albania arricchisce l'offerta di prodotti dedicati alla propria clientela con un'ampia gamma di soluzioni di investimento disponibili all'interno del Gruppo Intesa Sanpaolo e fornite da Eurizon, la Divisione Asset Management del Gruppo e una delle principali società europee di gestione del risparmio con oltre 30 anni di esperienza consolidata e premiata nella gestione degli investimenti e competenze nell'innovazione di prodotto.

Alessandro D'Oria, CEO di Intesa Sanpaolo Bank Albania, ha dichiarato: "La possibilità di offrire una soluzione all'avanguardia, come sono i fondi comuni di investimento Eurizon, non è solo un grande passo per la banca ma anche un passo fondamentale per l'investitore albanese. Insieme a un'attività parallela, legata alla bancassicurazione, rimaniamo fedeli alla nostra ambizione di aumentare ulteriormente il nostro catalogo di prodotti, incrementare la redditività e servire meglio i nostri clienti rimanendo sostenibili in futuro".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?