Tempo di lettura: 2min

Da iM Global Partner un fondo di donazioni incentrato sui giovani

3/24/2022 | Redazione Advisor

Gli obiettivi primari dell'iMGP Donations Fund sono la protezione dei giovani e il sostegno di iniziative educative, culturali e scientifiche ad essi rivolte


iM Global Partner è lieta di annunciare la creazione del fondo filantropico senza scopo di lucro, iMGP Donations Fund. Gli obiettivi primari di questo fondo sono la protezione dei giovani e il sostegno di iniziative educative, culturali e scientifiche ad essi rivolte.

 

iM Global Partner crede che i giovani siano la punta di diamante della società. Tuttavia, questi cittadini, nel processo di sviluppo, sono spesso una parte vulnerabile della popolazione nonché particolarmente esposta. I giovani sono le prime vittime della disoccupazione o della precarietà. iMGP Donations Fund permette a iM Global Partner di intensificare l'impatto della sua politica filantropica a sostegno dei giovani. L'ambizione di iM Global Partner è di contribuire a garantire il futuro dei giovani, la loro integrazione sociale e il loro sviluppo in un mondo sempre più complesso.

 

Per molti giovani, la definizione di un percorso professionale è talvolta complicata e fonte di incertezza. iM Global Partner si impegna a sostenere i giovani laureati o in procinto di conseguire i loro diplomi offrendo ogni anno numerosi stage e contratti di studio-lavoro con un reale valore aggiunto, permettendo un arricchimento reciproco.

 

L'impegno dei giovani è un tema crescente per la sostenibilità. Le Nazioni Unite hanno detto che affrontare il problema dell'invecchiamento e favorire la collaborazione tra tutte le fasce d'età è necessario per far progredire l'Agenda dello Sviluppo Sostenibile 2030. La società è convinta che il modo migliore per raggiungere un successo sostenibile sia quello di creare valore condiviso. Con il fondo iMGP Donations, si uniscono l'impatto sociale positivo e la crescita rendendo l'azienda partecipe e coinvolta per questa importante missione.

 

Philippe Couvrecelle, ceo e fondatore di iM Global Partner ha dichiarato: "Nel 2020 abbiamo deciso di impegnarci per il futuro dei giovani. Da allora, abbiamo messo in atto una serie di cambiamenti per sostenere e incoraggiare questa categoria. Sostenendo i giovani, miriamo a promuovere la coesione sociale, le pari opportunità e lo sviluppo personale degli individui. È essenziale se vogliamo costruire un futuro migliore e una società più forte".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?