Tempo di lettura: 1min

US High Yield: i 5 fondi più performanti del primo semestre

6/8/2015

I migliori prodotti che hanno investito in questa asset class hanno garantito un rendimento annualizzato di 9 - 10% negli ultimi cinque anni, stando alle classifiche di Morningstar Italy


L’investimento nelle obbligazioni ad alto rendimento statunitensi ha portato guadagni a doppia cifra negli ultimi 5 anni. Da inizio anno i migliori prodotti, stando alla classifica fornita da Morningstar Italy ad AdvisorOnline.it (aggiornata al 4 giugno), hanno ottenuto una performance superiore all’11%. E’ il caso di due fondi di Morgan Stanley gestiti da Richard J. Lindquist: MS INVF US Hi-Yld Bond I Acc al primo posto con un rendimento di +13,37% e MS INVF US Dlr Shrt Dur HY Bd I Acc, con una performce di +11,97%.

Al secondo posto, troviamo invece un prodotto del Crédit Suisse: CS (Lux) High Yield USD Bond B, gestito da Thomas J. Flannery, con una performance di +12,44%. Sotto il podio, Pioneer Fds US High Yield E EUR ND, gestito da Andrew Feltus e Tracy Wright, con una performance di +11,72%, e AXA WF US High Yield Bonds F-C USD, gestito da Carl Whitbeck e Robert Houle, a +11,47%, che però risulta il miglior fondo a 5 anni, con un rendimento annualizzato di +10,21%.

Gli altri due fondi sul podio per performance annualizzata a cine anni sono Eaton Vance Intl(IRL) US Hi-Yld Bd M2 $ con un rendimento di +9,80% e Loomis Sayles High Income Fd R/D USD con una performance di +9,83%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?