Tempo di lettura: 1min

Raiffeisen Fund Conservative supera i 200 milioni in AUM

12/17/2014

Il prodotto flessibile della casa di investimento austriaca sempre più popolare anche tra gli investitori italiani


Cresce la popolarità del fondo Raiffeisen Fund Conservative, della casa di gestione austriaca Raiffeisen Capital Management, che ha registrato negli ultimi mesi un’ottima raccolta grazie anche all’interesse crescente tra gli investitori italiani per questo prodotto, il cui patrimonio complessivo ha superaro i 200 milioni di euro.  "L’ottima raccolta registrata negli ultimi mesi conferma la fiducia degli investitori nell’approccio del Raiffeisen Fund Conservative, che nei tre anni di attività dal lancio ha sempre consentito al team di gestione di reagire in modo flessibile alle mutevoli condizioni del mercato" commenta Donato Giannico, country head per l’Italia di Raiffeisen Capital Management.

"Questi dati - prosegue - premiano inoltre il nostro approccio di gestione che, in sintonia con l’attuale domanda dei clienti, punta a valorizzare il capitale nel lungo termine, mantenendo allo stesso tempo un adeguato controllo del rischio". Il Raiffeisen Fund Conservative è un fondo di fondi flessibile a volatilità contenuta, che investe principalmente in fondi obbligazionari composti di titoli di stato e obbligazioni societarie denominate in euro dalla massima solvibilità, così come in fondi monetari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?