Tempo di lettura: 1min

Nordea, accordo con DoubleLine Capital LP

9/19/2012

Nordea Asset Management è lieta di annunciare la conclusione di un accordo con DoubleLine Capital LP, socieà leader nel segmento del reddito fisso USA.


Nordea Asset Management è lieta di annunciare la conclusione di un accordo con DoubleLine Capital LP, socieà  leader nel segmento del reddito fisso USA.


Attraverso un accordo di esclusiva con Nordea, Jeffrey Gundlach, ceo di DoubleLine, e il suo team specializzato in mortgage-backed securities gestiranno un prodotto obbligazionario Nordea basato sull'approccio Total Return di DoubleLine, che ha 30 miliardi di dollari in gestione.

 
Fondata nel 2009 e di proprietà dei dipendenti, DoubleLine gestisce oggi oltre 40 miliardi di dollari in diverse strategie: mortgage-backed security (MBS), titoli corporate e titoli sovrani di paesi dei mercati sviluppati ed emergenti, emissioni del governo USA, inclusi Treasury, obbligazioni di agenzie federali non garantite, commodity e azioni.
Per oltre vent'anni il team fondato da Jeffrey Gundlach e Philip Barach, presidente di DoubleLine, ha operato con l'obiettivo di generare extra-rendimenti sfruttando le inefficienze del segmento ipotecario del mercato obbligazionario, impiegando diverse strategie e applicando limiti di rischio al fine di ridurre la volatilità  e proteggere il capitale. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?