Tempo di lettura: 2min

East Capital: cresce il network con UBI Private Banking

5/7/2012 | Filippo Brunamonti

La società di gestione indipendente, leader nei mercati finanziari dell’'Est Europa e Cina, amplia il suo network distributivo in Italia per il collocamento dei comparti East Capital (Lux) Russian Fund e East Capital (Lux) Eastern European Fund, della Sicav East Capital Lux


Un network ancora più efficace e all'avanguardia, quello di East Capital. La società di gestione indipendente, leader nei mercati finanziari dell'’Est Europa e Cina, amplia il suo innesto distributivo in Italia grazie a un accordo di distribuzione siglato con UBI Private Banking per il collocamento dei comparti East Capital (Lux) Russian Fund e East Capital (Lux) Eastern European Fund, della Sicav East Capital Lux.  


La scelta si spalma su una strategia di investimento basata su una profonda conoscenza dei mercati, riporta la nota stampa, senza dimenticare l'’analisi fondamentale e le frequenti visite alle aziende da parte del team di gestione. East Capital gestisce attivamente 4,1 miliardi di Euro, in titoli quotati, di private equity e in investimenti immobiliari. Ha sede a Stoccolma e uffici a Hong Kong, Kyev, Mosca, Oslo, Parigi, Shanghai e Tallinn. 

 

 
East Capital (Lux) Russian Fund investe principalmente in titoli di società che possono beneficiare della crescita economica in Russia ed altri Paesi dell’ex Unione Sovietica. La filosofia di investimento di East Capital si basa su una prospettiva a lungo termine, sull’'analisi fondamentale e su una selezione attiva dei titoli, combinando gli approcci growth e value.
La strategia del fondo si concentra sull'acquisto di titoli di società con bassa valutazione che possono essere avvantaggiate da trend di sviluppo di lungo termine, come la crescita dei consumi interni e degli investimenti. Al fine di ottenere una migliore esposizione, il fondo investe in un’'ampia gamma di settori e società. Il fondo segue la stessa strategia del pluripremiato East Capital Russian Fund, di diritto svedese, lanciato nel 1998, che ha ottenuto il riconoscimenti di miglior fondo a 5 anni per la categoria Azionario Russia, ai Lipper Fund Awards Europe 2012.
 

East Capital (Lux) Eastern European Fund investe invece in società dell'area Est Europa. Il fondo seleziona le migliori opportunità d'’investimento nell'’ambito di un vasto spettro di paesi, settori e società, senza alcun limite.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?