Tempo di lettura: 1min

Gli Etf finiscono sul Sedex

3/10/2011 | Italo Marchesi

Al via i primi covered warrant con sottostante gli Etf. Si trattta di 30 nuovi strumenti quotati da Société Générale.


Al via i primi covered warrant con sottostante gli Etf. Da giovedì 10 marzo sono disponibili sul Sedex di Borsa Italiana trenta nuovi covered warrant di Société Générale legati a cinque Etf di Lyxor sui Paesi Emergenti.

Con questa quotazione Société Générale intende attirare anche l’attenzione degli investitori istituzionali offrendo loro servizi specifici: "La possibilità di richiedere la quotazione di ulteriori CW con le caratteristiche di proprio interesse; la negoziazione anche OTC (Over The Counter) dei CW quotati; la negoziazione OTC (Over The Counter) di CW e Opzioni attualmente non quotati" si legge nella nota diffusa dalla società.

Nel dettaglio i nuovi covered warrant quotati da SocGen consentono di investire sul rialzo (call) o sul ribasso (put) del Lyxor Etf Msci Emerging Markets, Lyxor Etf Brazil, Lyxor Etf Russia, Lyxor Etf Msci India e Lyxor Etf China Enterprise, scegliendo tra le scadenze dicembre 2011 e dicembre 2012

La liquidità dei CW è garantita dall’attività di Market Making della divisione Corporate and Investment Banking di Société Générale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?