Tempo di lettura: 2min

SG lancia un certificato a leva fissa sull'azionario India

6/14/2024 | Redazione ADVISOR

Costanza Mannocchi: “La quotazione sul mercato SeDeX di Borsa Italiana di questo nuovo Certificato a Leva Fissa Long x5 sull’ETF Amundi MSCI India conferma la volontà di Societe Generale di ampliare la gamma di sottostanti"


Societe Generale, banca leader su Borsa Italiana sul segmento dei certificati a leva fissa con l’89% del controvalore scambiato da inizio anno, amplia la gamma offerta sul SeDeX mettendo a disposizione degli investitori italiani il primo Certificato a Leva Fissa Long +5x per investire sul mercato azionario indiano. 

Nello specifico, il nuovo Certificato a Leva Fissa +5x con codice ISIN DE000SY1HJE5 consente di investire con leva giornaliera al rialzo sull’andamento dell’AMUNDI MSCI INDIA II UCITS ETF EUR ACC, un ETF, denominato in euro, che ha l’obiettivo di replicare l’andamento dell’indice MSCI India Net TR in USD, consentendo di ottenere un’esposizione a circa l’85% della capitalizzazione totale del mercato azionario Indiano.

Costanza Mannocchi, Head of Exchange Traded Products di Societe Generale in Italia, ha commentato: “La quotazione sul mercato SeDeX di Borsa Italiana di questo nuovo Certificato a Leva Fissa Long x5 sull’ETF Amundi MSCI India conferma la volontà di Societe Generale di ampliare la gamma di sottostanti su cui gli investitori italiani possono prendere un’esposizione a leva in modo facile ed efficace. Dopo il successo riscontrato del Certificato a Leva Fissa Long +7x sull’indice HSCEI (Hang Seng China Enterprises Index), Societe Generale mette ora a disposizione degli investitori uno strumento che consente di amplificare i movimenti di un altro grande mercato azionario, quello indiano. L’India sta vivendo un momento di forte espansione attestandosi come una delle aree più dinamiche a livello globale”.

Con l’emissione di questo nuovo strumento, l’offerta di Certificati a Leva Fissa di Societe Generale risulta composta da oltre 130 sottostanti tra azioni italiane ed estere, indici e ETF azionari, tassi di cambio, future obbligazionari e future su materie prime.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?