Tempo di lettura: 3min

In diretta dalla borsa con BNP Paribas

10/4/2012 | Redazione Advisor

Si preannuncia un avvio di seduta timidamente positivo in Europa in scia al rimbalzo messo a segno nella notte dai listini asiatici.


Si preannuncia un avvio di seduta timidamente positivo in Europa in scia al rimbalzo messo a segno nella notte dai listini asiatici. Nella notte faccia a faccia per la Casa Bianca tra Romney ed Obama: lo sfidante repubblicano, secondo gli analisti, avrebbe vinto il primo dibattito presidenziale. In Italia proseguono i confronti tra gli schieramenti in Parlamento per definire i tagli ai costi della politica. Segnali contrastanti dalle autorità sovranazionali: in Europa, secondo l'Eba, le banche sarebbero pronte a finanziare l'economia reale con ulteriori 200 miliardi di euro, mentre per il Fondo Monetario internazionale la crisi nata nel 2008 durerà complessivamente 10 anni.  

 

Ecco i titoli da monitorare:

 

GENERALI

Generali attende con impazienza il 19 ottobre, data in cui con ogni probabilità si riunirà l'esecutivo del Leone di Trieste per discutere il nuovo piano di riorganizzazione. Già il mese scorso l'amministratore delegato della compagnia, Mario Greco, aveva presentato la nuova struttura di vertice con Alberto Minali nominato direttore finanziario, Raffaele Agrusti country manager per l'Italia e con Paolo Vagnone a cui è stato affidato il compito di creare una unica piattaforma organizzativa e operativa. L'appuntamento precederà quello dell'8 novembre, giorno in cui la società triestina presenterà i conti relativi ai primi nove mesi dell'anno e quando verrà fissata la data per la presentazione del piano industriale.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P68870 GENERALI Bonus Cap 17.05.13 1,00 8,6200

 

 

DEUTSCHE TELEKOM

Il Cda di Deutsche Telekom ha approvato il piano di fusione tra la sua statunitense, T-Mobile Usa, con l'operatore americano MetroPcs. Il colosso teutonico tlc avrà in mano il 74% della nuova società che sorgerà dall'accorpamento. Recentemente T-Mobile Usa era stata vicina ad una fusione con At&t ma l'operazione per problemi legati all'antitrust era poi finita in un nulla di fatto.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P67856 DEUTSCHE TELEKOM Bonus Fast 21.03.14 1,00 8,7300

 

 

ALCOA

JP Morgan ha tagliato la propria view su Alcoa. L’istituto statunitense ha annunciato di aver ridotto, a causa del calo dei prezzi dell’alluminio, la stima sull’utile per azione del terzo trimestre del colosso a stelle e strisce portando l’Eps atteso da 4 a 1 centesimo. Alcoa il prossimo 9 ottobre aprirà la nuova stagione delle trimestrali Usa.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P27449 ALCOA Bonus Cap Quanto 21.12.12 1,00 10,1800

 

 

SAIPEM

Saipem si è aggiudicata, dalla compagnia petrolifera norvegese Statoil, un contratto della durata di tre anni che estende l'utilizzo del mezzo di perforazione semisommergibile Scarabeo 5 per attività di perforazione nella parte norvegese del Mare del Nord. L'intesa ha un valore di circa 550 milioni di dollari e inizierà a partire dal terzo trimestre del 2014.

 

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P66064 SAIPEM Athena Relax 31.03.15 1,00 38,7300

 

 

 

Articolo tratto dalla newsletter di BNP Paribas: http://www.prodottidiborsa.com/ITA/notizie-di-borsa/borsa-in-diretta

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?