Tempo di lettura: 1min
8/25/2011 | Massimo Morici
Nonostante la corsa al ribasso di Bank of America, che mercoledì ha toccato il livello più basso da oltre un anno a Wall Street (6,01 dollari) in seguito ai rumors su possibili nuove perdite legate alle attività sui mutui ereditate da Countrywide, il gruppo acquistato nel gennaio del 2008 per circa 4 miliardi, che potrebbero costringere la banca a dover raccogliere nuovi fondi per oltre 200 miliardi di dollari, il guru della finanza Warren Buffett ha deciso di andare controcorrente investendo oggi tramite Berkshire Hathaway 5 miliardi di dollari nel colosso del credito statunitense.
"Un voto di fiducia non solo in Bank of America, ma negli Stati Uniti", ha detto Warren Buffett che già nel 2008 aveva effettuato un'iniezione di fiducia da 5 miliardi di dollari in Goldman Sachs. Bank of America, neanche a dirlo, è volata nelle contrattazioni pre-borsa (+13%) dopo l'annuncio di Buffett.
"Bank of America è forte e io ho chiamato Brian e gli ho detto che volevo investire", ha aggiunto il milionario. "Sono impressionato dalla capacità di generare profitti del franchise. Bank of America è concentrata sui clienti e sul servirli bene".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie