Tempo di lettura: 1min

Sgr estere, Invesco si aggiudica l'ultimo round

5/18/2012 | Redazione Advisor

Lo scontro tra società di diritto estero per la conquista del mercato italiano del risparmio gestito continua a colpi di raccolta. Negli ultimi quattro trimestre hanno conquistato la vetta tre società diverse. Il 2012 si apre con un podio dominato da...


 

Sfida a colpi di raccolta tra le Sgr estere presenti in Italia: negli ultimi quattro trimestri tre società diverse hanno conquistato la vetta del podio dimostrando la forte competizione oggi esistente tra le sgr non domestiche.
 
Dopo l'exploit di Franklin Templeton, alla fine del secondo e terzo trimestre del 2011, e di Credit Suisse, nel quarto trimestre dell'anno scorso, il 2012 si è aperto all'insegna di Invesco. La società guidata in Italia da Sergio Trezzi, ha conquistato la vetta della classifica alla fine del mese di marzo 2012 facendo registrare una raccolta netta superiore ai 790 milioni di euro.  Un risultato che gli ha permesso di superare nel trimestre Franklin Templeton (736,07 milioni) e Morgan Stanley (305,79 milioni). 
 
E sono proprio queste tre società quelle che conquistano le prime posizioni della classifica per raccolta netta degli ultimi quattro trimestri. Morgan Stanley si aggiudica la terza posizione on 881 milioni di euro, Invesco raggiunge il secondo posto con coltre 1,036 miliardi di euro e Franklin Templeton occupa la prima posizione con 4,56 miliardi di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?