Tempo di lettura: 1min
8/25/2021 | Redazione Private
Le soluzioni di investimento di Aperture Investors, parte della piattaforma multi-boutique coordinata da Generali Investments Partners, saranno distribuite da Banca Generali, terza banca private in Italia leader nella protezione patrimoniale. L’accordo di distribuzione è stato perfezionato da Generali Investments Luxembourg S.A. e Banca Generali S.p.A.
Attraverso l’accordo, i fondi di Aperture Investors SICAV registrati per la distribuzione agli investitori retail in Italia saranno accessibili ai clienti della banca, espandendo ulteriormente il perimetro distributivo della piattaforma multi-boutique di Generali Investments nei canali retail, private banking e di consulenza finanziaria.
Aperture Investors LLC, con €3,1 miliardi di asset in gestione, opera con un approccio di investimento uncostrained attraverso strategie specializzate e distintive come Credit Opportunities Fund - una strategia long/short focalizzata sulla generazione di alpha - e altre strategie che si concentrano sul mercato azionario europeo attraverso la lente dell’innovazione e sui mercati globali emergenti identificando solidi trend strutturali a lungo termine.
Gabriele Alberici, head of sales Italy di Generali Investments Partners, ha commentato: "Attraverso l’accordo tra Banca Generali e Generali Investments Luxembourg S.A. si rafforza ulteriormente la capacità distributiva del nostro modello multi-boutique nel segmento retail italiano, sotto le responsabilità di Guido Maistri. Continueremo a consolidare la distribuzione delle soluzioni di investimento specializzate e distintive offerte dalla piattaforma multi-boutique, attraverso accordi con partner con un forte presidio sul territorio italiano”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie