Tempo di lettura: 1min
8/29/2023 | Redazione Private
Goldman Sachs ha annunciato la vendita della sua unità di Personal Financial Management (PFM) a Creative Planning, una delle società di consulenza per gli investimenti più grandi del paese, con oltre 2.100 dipendenti tra le sue affiliate e 245 miliardi di dollari di asset complessivi in gestione e consulenza.
Come si legge su Teleborsa, i team di gestione patrimoniale di Creative continueranno ad avere accesso alle soluzioni e ai servizi di investimento di Goldman Sachs Asset Management mentre costruiscono una piattaforma leader di gestione degli investimenti. Nel luglio 2023 Creative ha stipulato un accordo di custody con Goldman Sachs Advisor Solutions (GSAS). Si prevede che la transazione si concluderà nel quarto trimestre del 2023 e si tradurrà in una plusvalenza, ha detto Goldman Sachs, che non ha reso noto il prezzo di vendita.
Marc Nachmann, responsabile della divisione di Asset & Wealth Management, sottolinea che “questa transazione è un passo in avanti nella realizzazione degli obiettivi e dei target che abbiamo presentato nel nostro Investor Day di febbraio”.
La cessione, ha continuato Nachmann, consentirà a Goldman Sachs di “concentrarsi sull’esecuzione del nostro wealth management dedicato alla clientela con patrimoni netti ultra elevati” e, al contempo, di continuare a “sostenere gli investitori (HNW-high net worth) attraverso i consulenti finanziari RIA, così come altri clienti di gestione patrimoniale, come Creative Planning”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie