Tempo di lettura: 1min
10/24/2018 | Ufficio Studi AIPB
Le donne che si rivolgono al servizio di private banking rappresentano un quarto della totalità della clientela target. Rispetto agli uomini, le clienti continuano a rappresentare una minoranza, è vero, ma considerando che il loro numero è più che raddoppiato nel giro di un decennio, il trend è senz’altro positivo.
Le clienti private si caratterizzano per essere decisamente più esigenti della loro controparte maschile. Se, infatti, si chiede loro quali delle esperienze che si possono fare con il proprio istituto hanno lasciato loro un ricordo positivo, i valori sono mediamente inferiori rispetto a quelli degli uomini, eccezion fatta per “avere una conversazione sulla banca con altro professionista” (37% delle donne vs. 31% degli uomini) e “leggere commenti sulla banca sui social media” (39% vs. 22%).
In particolare, le esperienze che meno hanno lasciato traccia positiva nella loro memoria sono le sponsorizzazioni della banca (17%), l’internet banking (17), il sito (15%) e la pubblicità (14%).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie