Tempo di lettura: 2min
2/1/2024 | Marcella Persola
Novità nella società di private equity Cinven. Il gruppo ha annunciato che Bruno Schick, Jorge Quemada e Supraj Rajagopalan assumeranno il ruolo di co-managing partner del gruppo, a seguito della recente raccolta record del fondo 8, dell’aumento significativo degli AUM, del numero di dipendenti e dell'impronta internazionale dell'azienda. Stuart McAlpine diventerà presidente della società e rimarrà membro effettivo dell’Investment Committee.
L'evoluzione della leadership e l'implementazione del piano di successione avviene in concomitanza con le buone performance del fondo 8, l'ultimo lanciato da casa Cinven. Lanciato quasi un anno fa, dopo aver raccolto 14,5 miliardi di dollari (13,2 miliardi di euro) e aver raggiunto l’Hard Cap stabilito, il Fondo 8 ha effettuato due investimenti e il team di Cinven sta portando avanti un'interessante pipeline di investimenti in diversi settori e aree geografiche.
I tre nuovi co-managing partner vantano un'esperienza di oltre 50 anni in Cinven e 65 anni nel private equity e hanno lavorato a stretto contatto nell'Executive Committee, nel Portfolio Review Committee e nell'Investment Committee di Cinven per diversi fondi del gruppo.
Nello specifico Bruno Schick presiede il Portfolio Review Committee e dirige i Team regionali relativi alla DACH e all'Europa Emergente. Ha partecipato a numerosi investimenti e in precedenza, è stato ceo e co-fondatore di Surplex AG. In precedenza ha lavorato presso Goldman Sachs a Francoforte. È arrivato in Cinven nel 2003.
Jorge Quemada presiede l'Investment Committee e guida l'Iberia Regional team. È stato coinvolto in numerose operazioni. In precedenza, Jorge ha lavorato per oltre 13 anni presso 3i a Madrid e Londra. Negli ultimi quattro anni è stato partner di 3i in Spagna, dove si è occupato di investimenti nel mercato iberico. È arrivato in Cinven nel 2011.
Supraj Rajagopalan dirige e gestisce le operazioni quotidiane della società in qualità di CEO e presiede l'Executive Committee. Nel corso degli anni ha lavorato a numerose operazioni. In precedenza, ha lavorato presso The Boston Consulting Group, dove si è occupato di progetti nei settori della sanità e dei servizi finanziari. È arrivato in Cinven nel 2004.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie