Tempo di lettura: 2min
6/28/2023 | Marcella Persola
Reggio Calabria e Bari sono le due città dove ha fatto rotta Banca Patrimoni Sella & C..
La società del gruppo Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale ha comunicato l'apertura delle due nuove sedi al fine di rafforzare il percorso di crescita in Italia e in particolare nel meridione.
La scelta di consolidare la propria presenza in due regioni come la Calabria e la Puglia è il risultato di uno studio attento delle particolarità strategiche di queste aree che vivono, oggi, una fase di forte sviluppo - sia in termini di export e turismo che in termini di innovazione - e presentano prospettive di business dinamiche e interessanti- si legge nella nota di accompagnamento del gruppo.
La sede di Reggio Calabria - che occupa un’area di circa 610 mq nel centro storico e ospita un team di 10 professionisti guidato da Massimo Taricco, vicedirettore commerciale di Banca Patrimoni Sella & C. – oltre ad essere la prima in città rappresenta al tempo stesso anche la prima sede dell’intero Gruppo Sella nella regione. Mentre la sede di Bari, ubicata in uno storico palazzo Liberty, è la prima nel capoluogo pugliese e si unisce ad un percorso di consolidamento già avviato nella regione con le sedi di Lecce e Barletta. Nei nuovi uffici opereranno con un team di 15 professionisti guidato da Francesco Lio, capo area Centro Sud Italia di Banca Patrimoni Sella.
"Il rafforzamento al Sud è un passaggio per noi importantissimo che ci permette di raggiungere 25 sedi in Italia - ha commentato Federico Sella, (nella foto), a.d. e d.g. di Banca Patrimoni Sella & C. - Abbiamo 140 anni di storia bancaria familiare, e la nostra cultura ci porta a pensare di fare banca per almeno altri 140 anni nei luoghi in cui arriviamo. E' una questione di rispetto del territorio e di chi lo vive. Vogliamo offrire un riferimento affidabile e costante a tutte le comunità locali
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie