Tempo di lettura: 1min
11/30/2022 | Marcella Persola
Si rafforza la divisione alternative di DWS. La società ha annunciato la nomina di Paul M. Kelly (nella foto) a responsabile globale della divisione alternative. L'esperto sarà responsabile della realizzazione di una strategia globale coesiva tra i prodotti e dell'accelerazione dell'espansione dell'attività attraverso misure organiche e inorganiche. Entrerà a far parte di DWS nel febbraio 2023 e avrà sede a New York.
L'esperto proviene da Blackstone, dove ha ricoperto il ruolo di senior managing director e chief operating officer della divisione credit ed è stato un partner chiave nel guidare la crescita del franchise attraverso i prestiti diretti, le assicurazioni e altre strategie di credito privato. Kelly vanta oltre tre decenni di esperienza nel campo della finanza e degli investimenti sul mercato pubblico e privato. Prima di Blackstone, ha trascorso quasi 20 anni presso J.P.Morgan in diverse posizioni di leadership e ha iniziato la sua carriera nel trading azionario presso Bear Stearns.
Riporterà direttamente al ceo di DWS Stefan Hoops. L'attività Alternatives di DWS, così come riporta una nota del gruppo, vanta un track record di oltre 50 anni, con una particolare forza nel settore immobiliare (75 miliardi di euro di AuM), nelle infrastrutture (16 miliardi di euro), nelle attività reali liquide (32 miliardi di euro) e un'impronta anche negli investimenti sostenibili.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie