Tempo di lettura: 1min
1/15/2018 | Redazione AdvisorPrivate
Promozioni all'interno di Unicredit. A partire dal 1° marzo, Alfredo Maria De Falco sarà il nuovo responsabile Corporate & Investment Banking (Cib) Italy, mentre Nicola D'Anselmo diventerà vice responsabile.
De Falco prenderà il posto dell'attuale responsabile CIB Italy, Vittorio Ogliengo (che lascerà il gruppo alla fine di febbraio), e riporterà direttamente a Gianfranco Bisagni e Olivier Khayat, global co-heads Cib.
“Il loro nuovo incarico rafforzerà ulteriormente la nostra indiscussa leadership in uno dei nostri principali mercati”, hanno commentato Bisagni e Khayat, che poi hanno ringraziato Ogliengo per aver contribuito al successo del gruppo degli ultimi anni.
De Falco vanta un'ampia esperienza all'interno del gruppo: è entrato infatti in Unicredit nel 2003 e dal 2016 ha assunto la responsabilità della guida delle attività americane di Cib, mentre precedentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile Cib Italy Network, maturando una approfondita conoscenza del mercato e della clientela italiani.
L'ingresso di D'Anselmo, invece, è più recente: risale al 2012 come senior banker dedicato alla gestione della clientela Cib in Italia. In precedenza, aveva acquisito una significativa esperienza come responsabile Corporate & Investment Banking Italia per Bnp Paribas.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie