Tempo di lettura: 1min
10/13/2014 | Redazione Advisor
Skandia Vita diventa Old Mutual Wealth. La società specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine, leader nel segmento delle unit linked completa il rebranding a otto anni dall’acquisizione da parte di Old Mutual, gruppo di rilievo mondiale nel settore bancario, del risparmio gestito e delle assicurazioni.
“Il cambio di nome è la naturale conclusione di un percorso cominciato nel 2006 quando Skandia è stata acquisita dal gruppo Old Mutual” – dichiara Enzo Furfaro, amministratore delegato di Old Mutual Wealth (nella foto). L’obiettivo dell’operazione fu quello di entrare nel mercato europeo sfruttando la consolidata expertise di Skandia nel settore delle unit linked.
In continuità con il passato, Old Mutual Wealth proporrà polizze unit linked, contratti di assicurazione sulla vita a contenuto finanziario con prestazioni collegate al valore delle quote di attivi contenuti in un fondo di investimento interno o di un OICR. La piattaforma dà accesso a un contenitore assicurativo-finanziario ad architettura aperta composto da oltre 750 fondi comuni appartenenti a più di 80 case di gestione, rappresentativi di tutte le asset class disponibili sul mercato e selezionati in seguito ad un'analisi di circa 30.000 fondi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie