Tempo di lettura: 1min
7/20/2015 | Marcella Persola
Il settore banking&insurance torna a reclutare. Dopo anni di difficoltà adesso sembra che il settore bancario sia tornare a investire sulle risorse e talenti. Ebbene si, perché la ricerca si sta focalizzando sulle figure altamente specializzate. Così conferma la nuova edizione dell'Hays Salary Guide, realizzata dalla società di recruitment specializzata, che mostra come tra le figure più richieste nell'ambito bancario vi siano professionisti dalla forte anima commerciale, meglio se già con portafogli clienti ampio e strutturato.
Questo perché la ricerca si indirizza principalmente su figure considerate strategiche. Infatti tra gli skill del candidato è fondamentale una lunga e comprovata esperienza sul campo, un'ottima conoscenza del mercato nazionale e internazionale, nonché anche la padronanza linguistica di due o tre lingue. Inoltre grande attenzione è riservata anche ai soft skill, tra le quali si annoverano indubbiamente attezione all'individuo, empatia e capacità decisionale.
Ma tutto questo per una retribuzione che è confacente, chiedono in molti? Ebbene lo studio evidenzia che se si lavora a Milano le retribuzione come gestore private in ambito bancario possono raggiungere i 55.000 euro (con seniority elevata, oltre i 10 anni); se il ruolo è quello di private banker la retribuzione raggiunge i 100.000 euro con seniority di 10 anni e per i sales nell'ambito dell'asset management (sempre con 10 anni di esperienza) la retribuzione è di circa 95.000 euro. Benefit esclusi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie