Tempo di lettura: 1min
6/3/2014 | Redazione Advisor
Mark Haefele è il nuovo Chief Investment Officer di Ubs Wealth Management e Wealth Management Americas. Prende il posto di Alexander Friedman, in Ubs dal 2011 come capo dell’ufficio investimenti.
Haefele lavora in Ubs da tre anni e prima del nuovo incarico era capo del CIO Global Investment Office. In precedenza è stato managing director presso Matrix Capital Management e ancora prima co-fondatore e co-portfolio manager di The Sonic Funds. Sotto la sua responsabilità, Ubs intende sviluppare ulteriormente l’attività dell’ufficio investimenti, con un focus sull’espansione delle competenze sui mercati emergenti, sull’Asia, sugli investimenti alternativi e nell’offerta d’investimenti value-based.
“Siamo lieti che Mark Haefele abbia accettato questo ruolo chiave per la divisione Wealth Management – ha dichiarato Juerg Zeltner, CEO di Ubs Wealth Management -. Mark è un esperto d’investimenti molto qualificato, con un track record globale. Le sue capacità di gestione e l’abilità nel trasformare la profonda conoscenza dei mercati in informazioni chiave per i clienti lo rendono il successore ideale per questa posizione”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie