Tempo di lettura: 2min

Baloise Life, pronti ad attaccare con il RentaSafe Time Italy

3/14/2013 | Redazione Advisor

Il 2013? "Sarà per noi un anno di crescita", ne è convinto Luca Ruffoni, sales director di Baloise Life che, in un'intervista ad Advisoronline.it, rivela i piani della compagnia in Italia.


 

Il 2013? "Sarà per noi un anno di crescita", ne è convinto Luca Ruffoni, sales director di Baloise Life che, in un'intervista ad Advisoronline.it, rivela i piani della compagnia in Italia. "Con il lancio del nuovo prodotto di tipo variable annuity RentaSafeTime Italy previsto per i prossimi mesi, e che sarà offerto da Bâloise Vie Luxembourg e distribuito in regime di libera prestazione di servizi, ci aspettiamo un anno di sviluppo per il mercato italiano", spiega Ruffoni che del nuovo prodotto sottolinea subito la caratteristica peculiare: "la certezza di una rendita garantita e definita all'atto della sottoscrizione". 

 

"La garanzia" spiega ancora Ruffoni "riguarda il capitale minimo riconosciuto che potrà essere, in corso di contratto, di anno in anno maggiorato da un bonus di performance variabile, in funzione dell'andamento dei mercati finanziari. Inoltre, anche in caso di premorienza della persona assicurata vi è la certezza che il capitale residuo sia trasmesso ai beneficiari designati in caso di morte: caratteristica che può essere vista come una vera novità nel mercato italiano dal momento che le classiche polizze di rendita basate sulla legislazione italiana non attribuiscono di base e necessariamente tale riconoscimento, se non spesso con specifiche clausole contrattuali e non sempre per l'integralità del credito".


Ma perché pensate che il prodotto possa essere attraente per i distributori assicurativi istituzionali? "Perché questa specifica tipologia di prodotto (variable annuity) si presta ottimamente all'integrazione e al rafforzamento dei fondi pensione, che sempre più acquistano importanza per effetto delle vicissitudini economico-politiche che l’Italia sta attraversando in questo momento storico" conclude Ruffoni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?