Tempo di lettura: 2min

Lombard Odier IM arriva Rebeca Coriat

3/9/2020 | Redazione Advisor

Come head of stewardship, con sede a Londra e riferirà a Christopher Kaminker


Lombard Odier Investment Managers nomina di Rebeca Coriat come head of stewardship, con sede a Londra. Rebeca è responsabile delle principali attività di gestione di LOIM, con particolare attenzione alla sostenibilità, al governo societario e all'analisi ESG.

Entra a far parte di Investec Asset Management, dove è stata analista ESG responsabile di fornire consulenza ai gestori di portafoglio sul voto per procura globale e assumere la guida degli impegni aziendali. In precedenza ha lavorato come senior associate presso ISS, una delle principali società di consulenza proxy e governance for owners come stewardship services analyst.

Rebeca ha iniziato la sua carriera in Manifest e PIRC, due importanti società di consulenza per procura locale. Rebeca ha più di dieci anni di esperienza nella consulenza agli investitori istituzionali su questioni relative al governo societario e alle questioni ESG, assumendo un ruolo guida negli impegni aziendali focalizzandosi sulla leva di questi temi per creare valore sostenibile a lungo termine per clienti e beneficiari. Rebeca ha iniziato il suo nuovo ruolo in LOIM nel gennaio 2020.

Riferisce a Christopher Kaminker, responsabile della ricerca sugli investimenti sostenibili, strategia e gestione presso LOIM.

Kaminker ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Rebeca nel nostro team di ricerca, strategia e gestione degli investimenti sostenibili. Sarà la chiave per definire ulteriormente la nostra strategia di gestione in futuro e assumere la guida degli impegni aziendali che supporteranno il modello di business e i cambiamenti delle pratiche commerciali necessari per affrontare le sfide della sostenibilità dei prossimi decenni. Rebeca fornirà inoltre consulenza ai nostri gestori di portafoglio in merito al voto per procura per garantire che il coinvolgimento venga seguito con un solido esercizio dei diritti degli azionisti dei nostri clienti sottostanti. esgIn quanto investitori, riteniamo di avere un ruolo importante da svolgere nel contribuire a favorire un cambiamento positivo nelle società e nelle economie in cui investiamo e l'impegno e la gestione sono cruciali nei nostri sforzi per raggiungere questo obiettivo. Con Rebeca nel nostro team, avremo una capacità ancora maggiore di affrontare questi problemi e portare avanti la transizione verso un'economia sostenibile a basse emissioni di carbonio".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?