Tempo di lettura: 1min

I ruggenti anni ’20 della consulenza finanziaria

8/2/2021 | Francesco D'Arco

“Noi tutti operatori abbiamo una grande possibilità che riusciremo a cogliere se capiremo l’importanza di rendere molto, ma molto, più semplice il nostro linguaggio”. Ad affermarlo Stefano Volpato (Banca Mediolanum), che in questa intervista spiega perché siamo di fronte ad un decennio di crescita per il settore. E non solo.


“Il mondo intero è stato per quasi 18 mesi compresso come una molla, impossibilitato a consumare. E una molla si carica in funzione di due variabili: la forza di compressione e il tempo. E queste due variabili ci sono entrambe. Appena togliamo il tappo i consumi esplodono.”

È questo il primo degli elementi che secondo Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum, guideranno il mondo nei prossimo anni. In questa intervista facciamo una panoramica dei driver che spingono ad avere un atteggiamento fiducioso verso il futuro della consulenza.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?