Tempo di lettura: 2min

Banca Generali lancia il pricer sui certificates

3/1/2021 | Lorenza Roma

Si tratta di una piattaforma di pricing in grado di fornire al consulente l’autonomia per creare soluzioni tailor made sui certificates


Banca Generali espande la propria infrastruttura tecnologica a supporto della rete di consulenti con un nuovo applicativo dedicato al mondo dei certificates. A partire da oggi, la squadra di private banker e wealth advisor guidata dal vice DG Marco Bernardi può contare sul supporto di BG Certificate Pricer, una piattaforma di pricing pensata per sviluppare soluzioni tailor made in tempo reale basate sulle esigenze di portafoglio della clientela.

 

All’interno della piattaforma, i consulenti possono simulare la costruzione di quattro tipologia di strumenti (Phoenix Memory, Phoenix Memory Stepdown, Bonus Cap e Athena Reverse) spaziando all’interno di un universo investibile composto da oltre 1200 azioni da 403 indici globali, oltre a 27 differenti commodities e relativi indici. Una volta terminata la simulazione, i consulenti possono quindi sottoporre la proposta al team di BG Certificate Hub che li guiderà nella richiesta di un private placement.

 

Melania D’Angelo (in foto), responsabile di BG Certificate Hub di Banca Generali, ha commentato: "Con BG Certificate Pricer mettiamo a disposizione dei nostri consulenti uno strumento in più per aumentare il livello di personalizzazione dei certificati e modellarli sulle esigenze di portafoglio della clientela private. In un momento storico come quello attuale in cui i mercati sono caratterizzati da incertezza e volatilità, crediamo che i certificates possano rappresentare uno strumento di ulteriore diversificazione grazie alla loro capacità di adattamento a molteplici scenari e alla loro efficienza fiscale".

 

La nuova piattaforma è già operativa per tutti gli oltre duemila consulenti della rete di Banca Generali Private. Il lancio di BG Certificate Pricer conferma la propensione all’innovazione nell’offerta di servizi private anche nel campo dei certificates, secondo un modello di sviluppo che è stato celebrato di recente anche agli SRP Awards, i premi dedicati ai prodotti finanziari strutturati in cui Melania D’Angelo è stata votata European Personality of the Year 2021.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?