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Allianz Bank FA, raduno per i manager

7/31/2017 | Redazione Advisor

Al centro dell'incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano, i temi di Mifid II e di come prepararsi all'arrivo della nuova direttiva


Quali modelli di servizio adottare con l’arrivo della MiFId II? Quali saranno i migliori strumenti per servire al meglio la clientela e rafforzare la relazione tra consulente e cliente? Come potranno i manager di rete guidare il cambiamento?

 

Questi sono alcuni dei punti al centro dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano tra il top management di Allianz Bank Financial Advisors e tutti i manager di struttura della rete guidata dall’amministratore delegato Giacomo Campora (nella foto). Davanti a una platea numerosa si sono susseguiti diversi interventi, che hanno visto come protagonisti, oltre all’amministratore delegato, anche il direttore generale Paola Pietrafesa, il direttore commerciale Mario Ruta, il direttore wealth management & marketing Mauro Re e il direttore organizzazione Stefano Sala.

 

“Siamo pronti a trasformare i vincoli della nuova direttiva europea in opportunità per fare crescere il nostro business ed affrontare al meglio le sfide e i cambiamenti che MiFId II porterà con se’ ” ha dichiarato Giacomo Campora, il quale ha altresì ribadito che il modello di servizio scelto dalla Banca sarà quello di "consulenza non indipendente", in linea con la tendenza affermata sul mercato italiano e nel pieno rispetto della nuova normativa.

 

Per prepararsi a gennaio 2018, quando MiFId II entrerà in vigore, la banca italiana del Gruppo Allianz, continuerà a puntare su tre pilastri fondamentali:  il potenziamento del modello di servizio, per offrire una consulenza integrata e innovativa adempiendo ai doveri di trasparenza, monitoraggio e profilazione dei clienti; la formazione dei Financial Advisors per enfatizzare le competenze specifiche e offrire un servizio di qualità sempre più elevato;  una maggiore focalizzazione dell’offerta prodotti per rafforzare la personalizzazione delle soluzioni di investimento e soddisfare così le diverse esigenze della clientela.

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