Tempo di lettura: 1min
12/9/2014 | Alessandro Chiatto
6 miliardi di masse sotto l'albero di Natale. E' la cifra che Widiba, la banca online di Monte dei Paschi di Siena, riceverà dal 22 dicembre con il conferimento della rete dei 650 consulenti (ex-promotori), con relativi clienti e patrimoni, diventando nei fatti una banca multicanale.
Come riporta 'Il Sole24Ore', la banca guidata da Andrea Cardamone (nella foto) ha debuttato a fine settembre e in questo lasso di tempo ha raccolto 12mila richieste di adesione da parte di altrettanti clienti. L'80% delle domande è già stato evaso, e la banca punta ora al traguardo dei 10mila conti correnti aperti.
I consulenti (ex-promotori), nel fine settimana del 20-21 dicembre verranno trasferiti formalmente dalla capogruppo alla controllata. La rete ha iniziato a proporre ai propri clienti le soluzioni Widiba, aumentando del 300% le aperture dei conti.
Da fine dicembre, i clienti di Widiba interessati a un contributo consulenziale per la gestione dei propri risparmi verranno dirottati sui consulenti (ex-promotori) Mps che, a loro volta, proporranno Widiba come banca di riferimento ai loro clienti. Allo stesso tempo, Widiba si è arrichita di una sezione dedicata al risparmio e agli investimenti, che consentirà di entrare in contatto con una delle oltre 100 boutique finanziarie dove operano i consulenti (ex-promotori) del gruppo.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie