Tempo di lettura: 3min
6/16/2014 | Marcella Persola
Banca Generali apre internet a tutti i consulenti. Infatti dal 5 maggio la banca guidata da Piermario Motta ha messo a disposizione dei consulenti e dei clienti un nuovo modo di comunicare, ossia lo strumento Pagina Personale Consulente che permette ai consulenti (ex-promotori) della banca di sfruttare i trend di crescita del canale digitale per potenziare ulteriormente la relazione con il cliente e svilupparne di nuovi.
La pagina personale sarà disponibile per ciascuno degli oltre 1.500 consulenti e private banker della società guidata da Piermario Motta che non ha voluto tradire il dna innovativo anticipando molti concorrenti nella fruizione delle opportunità di comunicazione e fidelizzazione della clientela intorno al proprio professionista.
Grazie a questo nuovo strumento, infatti, i clienti avranno un nuovo punto di accesso al proprio conto online ed un nuovo punto di contatto con il consulente (a breve sarà anche rilasciata la modalità di discussione via chat).
“Con Pagina Personale Consulente abbiamo deciso di arricchire ulteriormente il portafoglio di strumenti di a disposizione dei nostri clienti per la gestione della relazione con Banca Generali con l’obiettivo di intensificare il contatto con il proprio consulente finanziario. Quale conferma della qualità dei nostri prodotti e della nostra rete commerciale, abbiamo deciso di permettere ai nostri Clienti di consigliare il profilo del proprio consulente ad amici e parenti.” – ha dichiarato Barbara Malagutti, Direttore Marketing di Banca Generali.
“Nella realizzazione del nuovo strumento digitale” - continua Malagutti “abbiamo privilegiato la semplicità di fruizione dei contenuti in ottica multicanale, pur mantenendoci focalizzati sull’innovazione tecnologica che mettiamo al centro del nostro modello di business dei prossimi anni. Siamo convinti che grazie a Pagina Personale Consulente il rapporto tra clienti e i consulenti finanziari diventerà sempre più personale e costituirà per i clienti di Banca Generali un ulteriormente elemento differenziante rispetto ai servizi offerti dai competitor diretti. ”
L’indirizzo web per visitare la pagina dei consulenti sarà www.consulente.bancagenerali.it/ + seguito dal nome e cognome del consulente.
Ma cosa si potrà trovare nella Pagina Personale Consulente?
I clienti potranno conoscere il cv del proprio consulente con i dettagli relativi a esperienze professionali, ai corsi di formazione frequentati ed ai suoi interessi personali. Inoltre potranno conoscere i nuovi prodotti della banca che il consulente ha deciso di mettere in evidenza, e accedere direttamente dalla Pagina Personale Consulente, a tutte le funzionalità dispositive del proprio conto online. I clienti potranno anche suggerire la pagina ad amici e conoscenti attraverso delle apposite modalità. In questo modo Banca Generali si aspetta di stimolare il passaparola diretto e raggiungere un numero maggiore di clienti mettendosi in contatto con profili di prospect in linea con l’offerta commerciale.
Nella vetrina web infine il cliente potrà trovare anche un portale di informazione economica -finanziaria, con notizie e approfondimenti per Banca Generali.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie