Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, raccolta da 366 milioni di euro a novembre. Crescono gestito e assicurativo

12/11/2023 | Daniele Barzaghi

La raccolta netta in prodotti gestiti e assicurativi si è chiusa con l’offerta di casa in crescita di 112 milioni di euro e con l’offerta di terzi negativa per -44 milioni, per un risultato complessivo netto positivo pari a 68 milioni


Banca Generali ha ottenuto a novembre una raccolta netta pari a 366 milioni di euro, “con un ritorno d interesse per le soluzioni gestite e assicurate”, come sottolineano dalla banca-rete guidata da Gian Maria Mossa (in foto). Gli afflussi da inizio anno hanno così superato i 5 miliardi di euro.

 

La raccolta netta in prodotti gestiti e assicurativi si è chiusa con l’offerta di casa in crescita di 112 milioni di euro e con l’offerta di terzi negativa per -44 milioni, per un risultato complessivo netto positivo pari a 68 milioni” informa il gruppo da 2.264 cf (dato a fine ottobre, l’ultimo ufficiale)

 

Nello specifico le polizze di Ramo I hanno presentato una raccolta netta di €54 milioni nel mese confermando il costante recupero avviato nel secondo semestre dell’anno.

 

Nel mese si è registrato inoltre un importante flusso in ingresso di liquidità (426 milioni di euro) legato ad importanti scadenze di titoli di Stato.

 

“I segnali che ci arrivano dai nostri banker, in termini di crescita della nuova clientela e della domanda di consulenza evoluta confermano la forza del nostro posizionamento nel private e le aspettative di una chiusura d’anno chiusura d’anno positiva in termini di volumi e di qualità della raccolta” ha commentato Mossa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?