Tempo di lettura: 1min

Bnp Paribas gioca la carta Easy Express

10/6/2011 | Redazione Advisor

Sono disponibili da domani, 7 ottobre 2011, trentadue nuovi certificates legati a titoli e indici azionari studiati per rispondere al meglio a...


 

Debuttano i primi Easy Express Certificates firmati Bnp Paribas. Sono disponibili da domani, 7 ottobre 2011, trentadue nuovi certificates legati a titoli e indici azionari studiati per rispondere al meglio a queste fasi di mercato incerte, che vedono le borse muoversi lateralmente o leggermente al ribasso.
 
 
In particolare, gli Easy Express di Bnp Paribas sono dotati di una barriera a scadenza inferiore al valore iniziale (compresa tra il 41,2% e l’81,7%) che rende immune il funzionamento a scadenza dell’Easy Express dall’andamento delle quotazioni del sottostante durante la vita del Certificate. Le oscillazioni del sottostante impattano invece sul prezzo di mercato dell’Easy Express e il possessore deve tenerne conto nel caso voglia negoziare il Certificate prima della scadenza sul mercato Sedex di Borsa Italiana. 
 
 
Gli Easy Express Certificate vengono emessi a un prezzo inferiore a 100 euro. A scadenza, se il sottostante (indice o azione) è maggiore a un livello prefissato detto “Barriera”, il Certificate paga all’investitore l’importo “Express” pari a 100 Euro. In caso contrario il Certificate paga un importo commisurato alla performance messa a segno dal sottostante stesso.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?