Tempo di lettura: 2min

Consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), al via il master Z Pension Advisor

9/14/2011 | Francesco D'Arco

I risparmiatori italiani continuano a credere che tutto quello che sono riusciti ad accumulare negli anni li mette in condizione di affrontare le emergenze futuro. Per questo...


 

"I risparmiatori italiani continuano a credere che tutto quello che sono riusciti ad accumulare negli anni sia sufficiente per metterli in condizione di affrontare le emergenze futuro. Per questo continuano ad avere la certezza che il loro futuro, dal punto di vista economico e previdenziale, sarà sereno". 
 
Gianluca Benassi, responsabile della divisione IFA Broker Italy di Zurich Global LIfe, sintetizza così la situazione del mercato previdenziale italiano. Un mercato che stenta a decollare e rimane ancora di nicchia. Ma che "ha grandi potenzialità di crescita" afferma Benassi in occasione della presentazione del master Z Pension Advisor dedicato al settore dei prodotti pensionistici che, secondo il responsabile di IFA Broker Italy, non è ancora decollato anche a causa delle compagnie assicurative.
 
"Le compagnie assicurative finora non hanno fatto abbastanza, né sul fronte dei prodotti, né sul fronte dell'informazione e della formazione" continua Benassi. "C'è oggi un buco nell'offerta dei prodotti: non ci sono molte proposte moderne ed evolute in grado di consentire ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di gestire con il cliente un rapporto di medio-lungo termine". 
 
"Noi di Zurich" continua Benassi "abbiamo lavorato in questi anni su tutte queste tematiche. Da un lato abbiamo arricchito ulteriormente la gamma prodotti con strumenti sempre più specifici e, recentemente, con la unit linked Z Platform. Dall'altro abbiamo investito molto sul fronte della formazione e dell'informazione arrivando a strutturare Z Pension Advisor, un master interamente dedicato alla previdenza e dedicato ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)".
 
In particolare, la prima edizione del Master Z Pension Advisor, che parte oggi, mercoledì 14 settembre, e si conclude il prossimo 13 gennaio 2012, è aperta in via esclusiva ai 20 migliori consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Finanza e Futuro Banca.
 
Il percorso di Z Pension Advisor si compone di interventi formativi realizzati con moderne metodologie che prevedono, spesso integrandole tra loro, sia la formazione in aula che la formazione a distanza. Le lezioni in aula avranno luogo negli spazi messi a disposizione da Zurich Academy all’interno della sede del Gruppo Zurich di Milano e verranno erogate da un esclusivo paniere di docenti universitari e dai massimi esperti nel previdenziale italiano.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?