Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, la raccolta si concentra in difesa

9/7/2011 | Marcella Persola

La rete dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) ha dimostrato di sapersi muovere anche in momenti di mercato complessi. E grazie al servizio Bond Advisory ha potuto...


 

Banca Generali ha chiuso il mese di agosto con una raccolta netta di 59 milioni di cui 33 realizzati da Banca Generali Private Banking e 26 dalla rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di Banca Generali. Il dato segna un ribasso rispetto al mese precedente, pari a 75 milioni, ma secondo la nota del gruppo è positivo perché conseguito in un contesto di forte turbolenza dei mercati finanziari.

 

La raccolta si è concentrata soprattutto sui prodotti a carattere difensivo come l'amministrato e l'assicurativo. Questi ultimi in particolare hanno dimostrato di essere il baluardo della raccolta del gropponi quanto la nuova produzione è stata di 38 milioni. Da inizio anno il dato è di 772 milioni. E buoni risultati si sono ottenuti anche agrarie al nuovo servizio di consulenza sui titoli obbligazionari (Bond Advisory) che ha favorito il trasferimento del deposito titoli da parte di nuova clientela.

 

Per l' a.d. Giorgio Girelli "Banca Generali dimostra di saper crescere anche in contesti di mercato molto complessi quale l'attuale, riuscendo a rispondere anche alle condizioni critiche dei mercati finanziari con soluzioni di investimento diversificate e flessibili. Questo tratto distintivo, che caratterizza Banca Generali da sempre, ci rende fiduciosi sulla capacità di continuare a crescere". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?