Tempo di lettura: 1min

Gli investitori cedono al fascino dei "preziosi"

6/22/2011 | Italo Marchesi

Gli istituzionali sono pronti ad aumentare nei prossimi cinque la loro esposizione sui metalli preziosi. E prevedono per l'oro un...


 

Gli investitori istituzionali cedono al fascino dei metalli preziosi. Secondo una recente indagine condotta da Etf Securities su un panel di istituzionali pan-europei, il 90% degli investitori negli ultimi 5 anni ha aumentato la propria esposizione sui metalli preziosi. E tutti pensano di aumentarla ulteriormente nei prossimi 5 anni. 
 
Il principale oggetto dei desideri rimane l'oro che per il 66% degli intervistati potrebbe registrare un aumento del prezzo nei prossimi 12 mesi. Gli investitori istituzionali si spaccano esattamente in due quando invece si parla di argento. In questo caso solo il 50% crede in un aumento dei prezzi del metallo prezioso in un anno. 
 
Più la percentuale di investitori pronti a scommettere sul rame. Il metallo industriale segue nella classifica delle preferenze per i prossimi cinque anni l'oro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?