Tempo di lettura: 1min

Source sceglie Northern Trust come banca depositaria

6/3/2011 | Redazione Advisor

Grazie all'acquisizione di Bank of Ireland Securities Services (BoISS) da parte di Northern Trust, quest'ultima è diventata la banca depositaria...


Source ha cambiato la propria banca depositaria. Dopo che Northern Trust ha acquisito Bank of Ireland Securities Services (BoISS), ovvero le attività di amministrazione di fondi, di esternalizzazione delle operazioni d'investimento e di banca depositaria del Gruppo Bank of Ireland, Source ha deciso di collaborare con la banca e di continuare a lavorare con BoISS, che entra a far parte di Northern Trust Corporation.

 

Nell'ambito di questa operazione, tutti i contratti di deposito stipulati tra Source e BoISS sono stati trasferiti a Nothern Trust e di conseguenza, Northern Trust Fiduciary Services (Ireland) Limited è diventata la banca depositaria ufficiale di Source. 

 

Con l'acquisto di BoISS, Northern Trust consolida la sua capacità di fornire un'assistenza della massima qualità.

 

 

Stefano Caleffi, responsabile di Source per l’Italia, ha commentato l'operazione con queste parole: "Siamo molto lieti di collaborare con Northern Trust e di trarre vantaggio dalla combinazione costituita dal team recentemente integrato e dalla struttura aziendale senza pari di Northern Trust".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?