Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, boom di raccolta per i fondi

1/9/2013 | Marcella Persola

Una nota della banca evidenzia che nel mese di dicembre il comparto dei fondi e delle gestioni ha raggiunto un risultato record. Confrontandola con quelli del mese precedente emerge...


Banca Mediolanum cresce nella raccolta del comparto fondi. Secondo una nota emessa dal gruppo la raccolta netta dei fondi e delle gestioni relative al mese di dicembre si attesta a 412 milioni, in crescita rispetto ai 275 milioni di raccolta del mese di novembre.

Da inizio anno il dato sui fondi e gestioni raggiunge quota 2,343 miliardi contro i 1,404 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso.

 

Per quanto riguarda il dato sul gestito, nel mese di dicembre i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) della banca presieduta da Ennio Doris (nella foto) hanno generato un flusso di 249 milioni contro i 179 del mese precedente. Da inizio anno la raccolta del gestito raggiunge i 1,353 miliardi contro i 590 dello stesso periodo dell'anno scorso.

 

Sul fronte amministrato invece la raccolta netta è stata di 193 milioni nel mese di dicembre, contro i 163 milioni del mese precedente.

Resta in negativo il ramo delle assicurazioni vita che segna -163 milioni nel mese di dicembre contro i -96 del mese precedente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?