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Consulenti (ex-promotori) e web: Skandia lancia l'Area Investimenti

11/7/2012 | Redazione Advisor

Nasce una nuova sezione del sito riservata ai consulenti per approfondire, in modo interattivo, informazioni sulle società di gestione partner e sui relativi fondi inseriti nella piattaforma ad architettura aperta


 

Promotori, guardare al futuro è ormai un lavoro quotidiano che si realizza soprattutto online. Basti prendere l’Area Investimenti, la nuova sezione del sito riservato ai consulenti su www.skandia.it nata per approfondire in modo interattivo contenuti e approfondimenti su Skandia, sulle società di gestione partner e sui relativi fondi inseriti nella piattaforma ad architettura aperta. L’obiettivo? Agevolare i consulenti nell'attività di aggiornamento, selezione e gestione delle soluzioni di investimento più adatte per i loro clienti.
 
 
Skandia utilizzerà questa nuova sezione per presentarsi più nel dettaglio e per approfondire tematiche legate alle unit linked e alle peculiarità della sua offerta. Le società di gestione, invece, avranno a loro disposizione una vetrina personalizzata per parlare di novità, fondi, trend e strategie di investimento.
 
 
“Crediamo che la nostra area riservata sia uno strumento di lavoro fondamentale per i nostri consulenti ed è per questo che continuiamo ad innovarla. Un anno fa avevamo introdotto diverse novità e lanciato la App dedicata ai consulenti e ai clienti. Oggi siamo pronti con un’altra innovazione: l’Area Investimenti, un’area interattiva e personalizzabile nella quale ogni consulente può trovare notizie e approfondimenti su Skandia e sulla piattaforma selezionata ad architettura aperta" ha commentato Enzo Furfaro, market manager di Skandia Vita.  
 

E ha concluso: "L’area investimenti è una nuova sezione pensata per agevolare il consulente nella ricerca di informazioni dettagliate sui fondi. Sapere quali sono le peculiarità o le strategie di investimento di una società di gestione è importante per poter costruire un’asset allocation personalizzata sulle esigenze specifiche di ogni cliente. Avere accesso ad una sezione interamente dedicata a questo è, secondo noi, uno strumento ottimale per supportare il consulente e facilitare la relazione con il suo cliente. Da oggi, i 6.000 utenti registrati, oltre alla consultazione del proprio portafoglio, alla visualizzazione delle loro polizze e alla modulistica, potranno accedere in modo veloce e immediato alle informazioni finanziarie di ogni società di gestione”.

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