Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, raccolta netta ancora in crescita

10/5/2012 | Marcella Persola

L'attività della rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) si è focalizzata nel promuovere una maggiore diversificazione del rischio che ha comportato...


Sale ancora la raccolta netta relativa al mese di settembre di Banca Generali. Nel mese considerato il flusso è stato pari a 103 milioni contro i 95 del mese di agosto. Da inizio anno la raccolta netta cumulata si attesta sui 1,362 miliardi di cui 938 milioni realizzati dalla rete di Banca Generali e 424 milioni da Banca Generali Private Banking. 

In particolare, così come evidenzia una nota del gruppo la raccolta del mese di settembre ha evidenziato una dinamica molto positiva sul fronte dei volumi che sul mix di prodotti. Entrando nel dettaglio si evince che i fondi comuni hanno registrato una frenata con 25 milioni contro i 78 milioni del mese di agosto. Le gestioni di portafoglio sono invece cresciute da 1 a 23 milioni nel mese di settembre. Anche il comparto assicurativo è cresciuto a 59 milioni contro i 40, mentre il risparmio gestito scende da 119 a 107 milioni. 

Inoltre a settembre si sono distinte le gestioni a capitale protetto BG Target (19 milioni raccolti nel mese, 96 milioni da inizio anno). Positiva anche la nuova produzione assicurativa con 73 milioni raccolti nel mese (1,04 miliardi da inizio anno) grazie alle soluzioni studiate dalla Banca che combinano la garanzia sul capitale con buoni livelli di redditività.

 

L’Amministratore Delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “Con il dato di settembre abbiamo ampiamente superato la raccolta netta realizzata nell’intero 2011. Questo risultato ci riempie di soddisfazione: Banca Generali dimostra di saper valorizzare con lucidità e flessibilità contesti di mercato molto complessi. Attraverso l’impegno e la preparazione delle nostre reti di professionisti, abbiamo saputo trasformare in occasioni di sviluppo le criticità dei mercati finanziari che si sono presentate a partire dall’estate dello scorso anno. Grazie a queste caratteristiche unite ad un contesto cautamente più favorevole sul fronte dei mercati finanziari, restiamo ottimisti sulle prospettive di crescita della Banca nei prossimi mesi”.

 

VUOI CONOSCERE ALTRE INFORMAZIONI SULLA RACCOLTA DI BANCA GENERALI? COLLEGATI AD ADVISORPROFESSIONAL E LEGGI GLI APPROFONDIMENTI CHE LA REDAZIONE HA SELEZIONATO PER TE. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?